Tower Bridge (La prima a Londra / The first in London!) (Explore!!!), a photo by AndreaPucci on Flickr.
Regno Unito, Londra, Primavera 2011
Il Tower Bridge, il ponte simbolo di Londra fu costruito in stile gotico vittoriano nel 1886 su di un progetto di Horace Jones e Wolfe Barry, e fu terminato nel 1894.
Tower Bridge è costituito da due parti mobili che, in meno di un minuto, si sollevano completamente durante il passaggio di grandi navi grazie a un sistema elettronico che nel 1976 ha sostituito il vecchio impianto idraulico.
Un tempo le parti mobili si aprivano fino a 5 volte al giorno, ma oggi non vengono quasi più aperte perché le navi ormai attraccano in tutt’altra zona, più a valle, e non hanno più necessità di passare dal ponte per raggiungere le banchine.
Sul Tower Bridge sorgono le due famose torri, alte 25 m, che lo caratterizzano su foto e cartoline, e al loro interno ospitano alcune mostre e un museo: The Tower Bridge Exhibition che, attraverso percorsi interattivi, espone gli ingranaggi idraulici che hanno sollevato il ponte fino al 1976.
The Tower Bridge, symbol of London, was built in Gothic Victorian style in 1886 on a project of Wolfe Barry and Horace Jones, and was completed in 1894.
Tower Bridge is composed of two moving parts. During the passage of large ships, in less than a minute, these parts are raised completely with an electronic system that in 1976 replaced the old hydraulic system.
Once the moving parts were opened up to 5 times a day, but today are hardly opened because the ships dock is in a completely different area, further downstream
Two famous towers, 25 m tall, stand on the Tower Bridge. These towers characterize the bridge in photos and postcards and inside host some exhibits and a museum: The Tower Bridge Exhibition.
No comments:
Post a Comment